Martedì, 18 Giugno 2019
itenfrdees

PRESENTAZIONE ROSINA SUPERSTAR

DSC03702Rosina Superstar è il nome che ho dato alla mia nuova amica, una bella asina di razza sarda che sino al 2012 pascolava libera col suo branco le cime del Montiferru in territorio di Santu Lussurgiu.

Purtroppo, l'infanzia di Rosina non è stata delle più felici, a causa della violenza bestiale estrema a cui la sottoponeva il padre Gennarino II che con un morso le aveva quasi strappato l'orecchio destro e ferito, altrettanto gravemente, la natica sinistra.

Purtroppo le ferite erano infette e i vermi impietosamente martoriavano le sue carni. È stato necessario pertanto un lungo e costante periodo di cure per sanare le ferite, che ho trattato con successo impiegando un misterioso e portentoso preparato officinale della tradizione sarde, chiamato Ebba pudida. I risultati sono stati straordinari: nel giro di qualche mese le ferite si sono rimarginate ottimamente, ma la cartilagine dell'orecchio, spezzata dal morso, ne ha compromesso permanentemente l'estetica. 

Da allora siamo divenuti inseparabili, soprattutto dopo che Rosina a dato alla luce due splendidi puledrini: Brigante nato il 19 settembre 2015 e Benedetta il 5 giugno 2017. A loro dedico con piacere gran parte del mio tempo libero e queste pagine.

EPOPEA MONS. GIOVANNI SANNA

sanna sardegna1

BRIGANTE, L'ASINO DELLA MARCA

brigante 2017 12 09 g.sechi

ESCURSIONI 2017

trek scuola piricu

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo