Venerdì, 29 Marzo 2024
< >

Itinerari del Vulcano

Progettazione itinerari differenziati

Viaggiatori del passato

Alberto Ferrero della Marmora

Rosina Superstar

L'asino sapiente

Banca del Tempo

Per lo scambio di servizi e saperi

Bonarcado

Città e terre del vulcano

Bosa

Città e terrre del vulcano

Bosa

Città e terre del vulcano

Bosa

Città e terre del vulcano

Frutto della vite...

... e del lavoro dell'uomo

bussola bdvIn questa categoria sono compresi i percorsi escursionistici nelle subregioni storiche della Sardegna Centroccidentale: da quelli più semplici di un paio d'ore ai più complessi di una o più giornate. Nel menu a fianco è possibile scegliere la regione storica di effettuazione e il relativo itinerario sulla base dei propri interessi.. Nella scheda tecnica, ove presente,  è possibile verificare le caratteristiche principali del percorso, le rilevanze che s'incontrano lungo la percorrenza, i vari mezzi di locomozioni con cui  è possibile raggiungere la meta principale... 

Per alcuni itinerari, laBoccadelVulcano.it non ha verificato la corrispondenza aggiornata dei singoli sentieri al momento in cui si svolge l'escursione e nelle descrizioni fornite potrebbero essere presenti incongruenze o errori. E’ sempre consigliato pertanto effettuare ricerche preliminari approfondite anche attraverso l’utilizzo di cartine, guide turistiche, uffici di turismo presenti nel territorio. 
I territori e la natura, sono un patrimonio di tutti e bisogna rispettarli perchè possono regalare tantissime emozioni, ma anche riservare brutte sorprese.

Consigliamo di consultare sempre la sezione del Meteo, prima di iniziare un percorso poichè durante un'escursione il tempo può cambiare con molta rapidità e non ci si deve far cogliere impreparati. Consigliamo in ogni caso di consultare la Guida al trekking di Dolomite presente nel nostro sito e consigliamo infine di verificare con estrema attenzione l’attrezzatura e non dimenticare mai di portare: acqua con borraccia termica – K-Way/giacca pesante – Scarponi adeguati al percorso da fare – Pantaloni comodi – Felpa (anche in estate) – Coltellino multiuso – Accendino – Torcia con pile cariche – Zainetto con protezioni per la schiena (non per brevi tragitti) – Medicinali e antistaminici (per punture di insetti) – Sacchetto di ghiaccio istantaneo (per eventuali distorsioni).

Buona passeggiata!

Login

Gallerie fotografiche

video