Lunedì, 17 Giugno 2019
itenfrdees

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA' - (ESCURSIONE A MATTA ITTIRI)

archeoclub bdvCEAS MELONI

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITÀ

Evento/Gara/Manifestazione: “ESCURSIONE NURAGHE E POZZO SACRO DI MATTA ITTIRI E INSEDIAMENTO PREISTORICO CIRCOSTANTE" del 16 / 06 / 2019

Il/La sottoscritto/a ________________________________________________________________________

nato/a a _____________________________________________ il ___________________________________

residente in ____________________________________________________________________(prov.______)

Via________________________________________________________ n. ____ tel. _____________________

 

DICHIARA E SOTTOSCRIVE

1. di essere pienamente consapevole degli eventuali rischi potrebbero verificarsi durante lo svolgimento delle attività proposte;

2. di essere pienamente consapevole che la propria partecipazione alle attività è volontaria, come è strettamente volontaria e facoltativa ogni azione compiuta durante lo svolgimento delle attività

3. di assumersi la responsabilità a titolo personale per le conseguenze che dovessero derivare dalle suddette azioni, sia civilmente che penalmente;

4. di accettare, con l’iscrizione, tutte le condizioni richieste dall’organizzazione pena l’esclusione.

  • Autorizza la pubblicazione di foto (con la propria immagine) con i mezzi di comunicazione usati dall’organizzazione effettuate durante la “ ESCURSIONE NURAGHE E POZZO SACRO DI MATTA ITTIRI E INSEDIAMENTO PREISTORICO CIRCOSTANTE.

  • Autorizza inoltre che le stesse vengano diffuse a terzi ed agli sponsor dell’organizzazione anche in occasione di campagne pubblicitarie, fiere, congressi ecc. con qualunque mezzo e supporto lecito, quali ad esempio, cd, dvd, audiovisivi, internet, ecc..

  • La presente autorizzazione viene concessa in piena libertà ed autonomia, senza condizioni o riserve e a titolo completamente gratuito.

  • Il/La sottoscritto/a, preso atto del D.Lgs. 196/03 e s.m.i., autorizza l’organizzazione al trattamento dei dati personali che lo/a riguardano; tale trattamento, cautelato da opportune misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, avverrà esclusivamente per finalità legate all’evento/gara/manifestazione

  • In conseguenza di quanto sopra, la/il sottoscritta/o intende assolvere con la presente l’organizzazione e i suoi organi direttivi, dalle responsabilità che in ogni modo dovessero sorgere in conseguenza della sua partecipazione alle attività per qualsiasi danno subisse alla propria persona o arrecasse a terzi nello svolgimento delle stesse.

 

Data ________________ firma (leggibile)____________________________

 

Per i partecipanti minori di 18 anni, la liberatoria deve essere obbligatoriamente compilata e sottoscritta dal genitore o da chi ne fa le veci.

Data ________________ firma (leggibile)_____________________________

 

Itinerari e percorsi tematici

bussola bdvIn questa categoria sono compresi i percorsi escursionistici nelle subregioni storiche della Sardegna Centroccidentale: da quelli più semplici di un paio d'ore ai più complessi di una o più giornate. Nel menu a fianco è possibile scegliere la regione storica di effettuazione e il relativo itinerario sulla base dei propri interessi prevalenti. Nella scheda tecnica, ove presente,  è possibile verificare le caratteristiche principali del percorso, le rilevanze che s'incontrano lungo la percorrenza, i vari mezzi di locomozioni con cui  è possibile raggiungere la meta principale... 

Per alcuni itinerari, laBoccadelVulcano.it non ha verificato la corrispondenza aggiornata dei singoli sentieri al momento in cui si svolge l'escursione e nelle descrizioni fornite potrebbero essere presenti incongruenze o errori. E’ sempre consigliato pertanto effettuare ricerche preliminari approfondite anche attraverso l’utilizzo di cartine, guide turistiche, uffici di turismo presenti nel territorio. 
I territori e la natura, sono un patrimonio di tutti e bisogna rispettarli perchè possono regalare tantissime emozioni, ma anche riservare brutte sorprese.

Consigliamo di consultare sempre la sezione del Meteo, prima di iniziare un percorso poichè durante un'escursione il tempo può cambiare con molta rapidità e non ci si deve far cogliere impreparati. Consigliamo in ogni caso di consultare la Guida al trekking di Dolomite presente nel nostro sito e consigliamo infine di verificare con estrema attenzione l’attrezzatura e non dimenticare mai di portare: acqua con borraccia termica – K-Way/giacca pesante – Scarponi adeguati al percorso da fare – Pantaloni comodi – Felpa (anche in estate) – Coltellino multiuso – Accendino – Torcia con pile cariche – Zainetto con protezioni per la schiena (non per brevi tragitti) – Medicinali e antistaminici (per punture di insetti) – Sacchetto di ghiaccio istantaneo (per eventuali distorsioni).

Buona passeggiata!

 

definitivo sfondatoCEAS MELONI  
Santu Lussurgiu - Via della Pineta 1

ESCURSIONE A MATTA ITTIRI 16.06.2019

Scheda tecnica

Periodo consigliato Primavera - Autunno
Orari

RITROVO ore 8,30 sede Archeo/Ceas
PARTENZA ore 9,00
SOSTA PRANZO AL SACCO ore 13,00
RIENTRO ore 17,00

Condizioni meteo Consultare le condizioni meteo QUI
Nel caso di condizzioni meteo avverse l'escursione sarà riprogrammata per la/e settimana/e successiva/e
Difficoltà ICONA DIFFICOLTA' TT= TURISTICO
(Facile in gran parte del percorso)
Interessi Prevalentemente archeologico, ma anche naturalistico, zootecnico, fotografico.

Equipaggiamento

&

Vettovaglie

Abbigliamento e scarpe adeguati, attrezzatura videofotografica, taccuino appunti, pranzo al sacco, k-way, borraccia acqua, torcia, guanti, busta raccolta rifiuti, piccolo pronto soccorso..
Vedi anche la Guida Dolomite >>

Tipo itinerario

Percorso facile in piano verso il villaggio nuragico di Matta Ittire. Km 6 circa (A/R)

Cartografia

Mappa interattiva >>

Segnavia Inesistenti
Emergenze pricipali dell'itinerario  Villaggio nuragico, pozzo sacro.
Alta concentrazione di nuraghi nella zona,
Regione storica  Montiferru 
Territori comunali dell'itinerario archeo comune sl 26x   Comune di Santu Lussurgiu
dove mangiaremangiare

Pranzo al sacco a cura dei partecipanti
Si raccomanda l'impiego di stoviglie biodegradabili!!

ospitalia bdvdormire Non previsto
icona bdv agroalimentare1shopping Non previsto

Prescrizioni

&

Divieti

Dichiarazione liberatoria di responsabilità sottoscritta dai partecipanti NON iscritti all’Archeoclub d'Italia onlus che usufruiscono della copertura assicurativa.
I minori di 18 anni, la liberatoria dovrà essere obbligatoriamente compilata e firmata dal genitore o da chi ne esercita la patria podestà. 

Scarica la Dichiarazione liberatoria>>

Divieto assoluto di arrampicarsi sui nuraghi, spostare, scalfire, prelevare reperti e/o semplici pietre dall’intera area archeologica visitata, disturbare gli animali al pascolo. 

Percorribilità

foto5foto4foto1foto3

Quota iscrizione € 5,00 copertura assicurativa inclusa
Prenotazioni entro il 14.06.2019

Clicca qui per richiedere ulteriori informazioni

icona facebook Seguici su facebook

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EPOPEA MONS. GIOVANNI SANNA

sanna sardegna1

BRIGANTE, L'ASINO DELLA MARCA

brigante 2017 12 09 g.sechi

ESCURSIONI 2017

trek scuola piricu

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo