Fra i figli di Nearco non è stato certamente uno dei migliori in pista dimostrando inoltre di possedere un pessimo carattere che ha trasmesso anche ad alcuni suoi prodotti.
Nasrullah ha svolto la sua carriera di corse a due e a tre anni giungendo terzo al debutto nelle Wilburton Stakes vinte da Nearly. Dopo questo piazzamento riportò due successi nelle Great Bradley Stakes e nelle Coventry Stakes entrambe sulla distanza dei 1200 metri, ma nelle Middle Park Stakes fu battuto da Ribbon.
A tre anni vinse le Chatteris Stakes sul miglio, le Caversham Stakes sui 2000 metri e le Champion Stakes sulla medesima distanza, ma nel New Derby fu preceduto da Straight Deal e da Umiddad, mentre finì fra i non piazzati nelle 2000 Guineas e nel New St. Leger.
In razza Nasrullah ha dato risultati eccezionali generando una serie di prodotti di notevole valore e di gran lunga migliori di lui.
Fra i suoi figli più illustri va citato in primo luogo Bold Ruler che a Belmont Park fece registrare il tempo veramente fenomenale di l'09" sui 1200 metri, gravato di un peso di 133 libbre (kg 60 e 1/2).
Oltre questo straordinario corridore Nasrullah ha generato altri soggetti di primissimo ordine fra i quali Never Say Die, vincitore del Derby di Epsom e del St. Leger di Doncaster, Nashua (Preakness Stakes e Belmont Stakes) e Grey Sovereign, distintisi tutti anche come riproduttori. Ma fra gli oltre settanta figli di Nasrullah adibiti alla riproduzione e sparsi per il mondo è però ancora Bold Ruler quello che ha saputo mettersi maggiormente in evidenza con una lunga serie di prodotti che annovera Bold Lad (USA), Bold Lad (IRE), Successor, Bold Bidder, King Emperor e ultimo in ordine cronologico Secretariat.
Purtroppo Bold Ruler, dopo essere stato capolista degli stalloni negli Stati Uniti dal 1960 al 1968, è morto nel 1971 colpito da un male incurabile.
La numerosa progenie alla quale ha saputo dar vita Nasrullah gli ha senza dubbio assicurato un posto di notevole prestigio come caporazza, ma soprattutto una discendenza sulla quale fondare le basi di una stirpe destinata a durare a lungo nel tempo. Nasrullah è morto, all'età di 19 anni, nel 1959, negli Stati Uniti, dove era stato esportato dieci anni prima.
Allevatore: S.A. Aga Khan
Proprietario: S.A. Aga Khan
Vittorie più prestigiose: Champion Stakes, Coventry Stakes