Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

round_tableRound Table era un cavallo di statura molto ridotta (infatti non arrivava a m 1,56) ma dalle giuste proporzioni e con arti perfettamente integri.
Dotato di fondo ed estremamente combattivo, ha svolto la sua carriera di corse dai due ai cinque anni, classificandosi nelle 66 corse disputate solo dieci volte oltre il terzo posto. Detentore negli Stati Uniti del record del miglio e 1/4 (2011 metri) con il tempo di l'59"2/5, che rappresenta una prestazione davvero eccezionale, è stato in corsa uno dei più straordinari galoppatori che siano mai comparsi sulle piste americane.

Ma anche in razza non è stato da meno avendo generato una sequenza ininterrotta di ottimi prodotti molti dei quali si sono assunti il compito di diffonderne il sangue in tutte le parti del mondo.

carriera_round_tableFra i suoi figli basti citare Baldric II (b. 1961) vincitore delle Duemila Ghinee e delle Champion Stakes, esportato in Giappone dopo aver svolto la sua attività di stallone prima in Europa; Advocator (m.b. 1962); Upper Case (m.b. 1969) vincitore del Florida Derby e delle Wood Memorial Stakes; Targowice (m.b. 1970); Apalachee (m.b. 1971) vincitore della Observer Gold Cup; Cellini (m.b. 1971) vincitore delle William Hill Dewhurst Stakes; Artaius (m.b. 1974) vincitore delle Eclipse Stakes e delle Sussex Stakes.

genea_round_tableMa oltre a questi campioni Round Table ha prodotto altri ottimi vincitori quali Drumtop, He's a Smoothie, Knightly Manner e Duel, che in America hanno vinto somme elevate. Round Table discende dalla linea di Persimmon ed è figlio di quel Princequillo che ha esercitato una straordinaria influenza sull'allevamento americano al punto che la sua presenza si registra nei pedigree di molti fra i grandi campioni nati in questi ultimi trent'anni in quel continente.

Allevatore: Claiborne Farm
Proprietario: Kerr Statale
Vittorie più prestigiose: Hollywood Gold Cup Handicap, Hawthorne Gold Cup Handicap (2 volte), American Derby, Bay Meadows Derby, Blue Grass Stakes, United Nations Handicap (2 volte), San Antonio Stakes, Santa Anita Handicap, Gulfstream Park Handicap

Ultimo aggiornamento ( Sabato 14 Maggio 2011 19:45 )