Cavalla dalle linee eleganti e dalle forme piuttosto allungate, Allez France ha svolto la sua carriera di corse prevalentemente in Francia dai due ai cinque anni vincendo sempre su distanze comprese fra i 1600 e i 2400 metri.
Dopo aver debuttato a due anni a Longchamp nel mese di settembre, affermandosi sui 1600 metri del Prix Toutevoie, ha vinto sulla stessa pista il Critèrium des Pouliches, anche questo sul miglio.
A tre anni la cavalla è rientrata nella Poule d'Essai des Pouliches, sulla medesima distanza delle due precedenti, imponendosi ancora alle sue coetanee, ma nel Prix Lupin vinto da Kalamoun è finita fra i non piazzati. Si è però riscattata dopo poco meno di un mese a Chantilly nel Prix de Diane de Revlon (m 2100), mentre nella sua ricomparsa in pista a Longchamp ai primi di settembre nel Prix de la Nonette non è andata oltre il quarto posto. Allez France è tornata alla vittoria dopo tre settimane nel Prix Vermeille (m 2400) battendo Hurry Harriet, dopo di che è giunta seconda nel Prix de l'Arc de Triomphe vinto da Rheingold (più che altro per distrazione del suo fantino) e nelle Champion Stakes, preceduta in questa corsa sul traguardo da Hurry Harriet.
A quattro anni la cavalla non ha conosciuto sconfitte riportando cinque brillanti successi nel Prix d'Harcourt, nel Prix Ganay, nel Prix d'Ispahan (10"80/100 negli ultimi 200 metri), nel Prix Foy e per finire nel Prix de l'Arc de Triomphe, nel quale in extremis ha messo la sua testa davanti a quella di Comptesse de Loir. Nelle prime due corse dell'annata ha preceduto entrambe le volte Dahlia, che già a tre anni aveva battuto nelle principali prove classiche riservate alle femmine.
A cinque anni Allez France è scesa in pista ancora sette volte per vincere però solo tre corse: il Prix Ganay per il secondo anno consecutivo, il Prix Dollar e il Prix Foy anche questo per la seconda volta. La sua trasferta in Inghilterra per prendere parte alle Champion Stakes l'ha vista di nuovo soccombere e in questa occasione a precederla è stata Rose Bowl, mentre nel Prix d'Ispahan non è riuscita a bissare il successo dell'anno prima e si è dovuta accontentare del terzo posto.
A conclusione della carriera Allez France ha tentato per la terza volta il Prix de l'Are de Triomphe ma questa volta, pur essendo la grande favorita della corsa, ha deluso i suoi sostenitori terminando fra i non piazzati.
Cavalla davvero eccezionale, avrebbe meritato di chiudere la sua carriera dopo la disputa delle Champion Stakes o addirittura prima di questo tentativo infruttuoso.
Allevatore: Bieber-Jacobs Stable
Proprietario: D. Wildenstein
Vittorie più prestigiose: Critèrium des Pouliches, Poule d'Essai des Pouliches, Prix de Diane de Revlon, Prix Vermeille, Prix Ganay (2 volte), Prix de l'Arc de Triomphe, Prix d'Ispahan, Prix d'Harcourt, Prix Foy (2 volte)