
Un patrimonio inestimabile di conoscenze e tecniche raffinatissime, antiche e moderne, quello dei Sardi: straordinari allevatori, domatori, maniscalchi, fabbri, sellai, fantini, cavalieri di Ardie, di Sartiglie, di Cavalcate, di Carrele...
Nulla di esaustivo, ma la base di lavoro che potrà svilupparsi e perfezionarsi nel tempo con l'impegno costante e puntuale che lo staff di sardegnacavalli.it saprà assicurare.
Ci auguriamo di cuore che in sardegnacavalli.it tu possa attingere la notizia che cercavi, trovare le opportune conferme, soddisfare le curiosità, ampliare le conoscenze, e perché no... magari anche acquistare un buon cavallo! Se poi hai piacere, tempo e modo, attraverso articoli, immagini, idee e iniziative, aiutaci a migliorare!
I testi che riportiamo appartengono ad Autori che nel tempo si sono a vario titolo interessati di cavalli e cavalieri con capacità e straordinaria competenza. Alcuni di essi non sono più tra noi, ma sarebbero felici e soddisfatti, riteniamo, di vedere il loro lavoro riproposto e attualizzato in un portale che muove dalle stesse finalità che furono alla base del loro impegno culturale: la passione per il cavallo!
Umberto Guerra