Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
herodQuesto cavallo, il cui vero nome era King Herod (poi abbreviato per praticità), era un soggetto di taglia notevole e dalla muscola­tura ben sviluppata. Nella sua carriera di corse, dal quinto al nono anno di età, ripor­tò numerose vittorie e fu sconfitto solo due volte, mettendo sempre in mostra resisten­za e velocità straordinarie.
Ma anche nella veste di riproduttore si distinse generando numerosi vincitori, fra i quali però solo uno ne ha assicurato la continuazione della linea fino ad oggi, Woodpecker (s. 1773), che me­diante il figlio Buzzard (s. 1787) dette vita in Francia a due distinte dinastie, quella che attualmente fa capo a Tourbillon e l'altra che ha in The Tetrarch l'elemento di mag­gior spicco.

genea_herodFra i figli di Herod vanno co­munque citati Florizel (m.b. 1768), padre di Diomed (m.s. 1777), vincitore del primo Derby inglese ed esportato negli Stati Uniti all'età di 21 anni dopo aver funzionato co­me stallone in Inghilterra, e Highflyer (m.b. 1774), che, dopo una brillante carriera di corse, generò 237 vincitori tra i quali quat­tro del Derby di Epsom, cinque del St. Leger di Doncaster e una vincitrice delle Oaks.

Allevatore: Duca di Cumberland
Proprietari: Duca di Cumberland - Sir J. More
Carriera di corse: vincitore di numerosi matches

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 31 Marzo 2016 17:54 )