Alle aste che seguirono la morte del duca di Westminster, Edmond Blanc si assicurò Flying Fox, che aveva vinto la Triplice Corona, in seguito all'incidente riportato dal francese Holocauste, che si era fratturato un arto, a 500 metri dal traguardo, quando era ormai considerato il vincitore della corsa.
Flying Fox a quattro anni non scese in pista e al primo anno di monta dette subito Ajax ripagando Monsieur Blanc del sacrificio economico sostenuto allorché se lo era aggiudicato per 37.500 ghinee, dopo essere stato contrastato dai rilanci del Principe di Galles e di un gruppo di allevatori americani.
Ajax debuttò a due anni nel Prix Saint-Firmin sui 1200 metri a Chantilly e lo vinse. A tre anni il cavallo disputò quattro corse ma tutte di prestigio. Vinse infatti il Prix Noailles sui 2200 metri, il Prix Lupin sui 2100 metri, il Prix du Jockey Club sui 2400 metri e il Grand Prix de Paris sui 3000 metri. In quest'ultima importante prova batté proprio nel finale Turenne, che aveva condotto dalla partenza, pur dovendo subire per tutto il percorso l'attacco di Gouvernant, compagno di scuderia del vincitore.
Dopo questa brevissima ma brillante carriera di corse, Ajax entrò in razza dimostrando di essere anche un grande stallone, soprattutto per aver generato Teddy, dal quale attraverso due linee diverse discendono Bull Dog (m.b.o. 1927) padre di Bull Lea e Tantième (m.b. 1947), avo di Relko. Ajax, come era accaduto anche a suo padre, morì precocemente all'età di soli quattordici anni.
Allevatore: Edmond Blanc
Proprietari: Edmond Blanc
Vittorie più prestigiose: Prix du Jockey Club, Prix Lupin, Grand Prix de Paris, Prix Noailles