Era un cavallo bello e dalle linee armoniose; di statura elevata e notevolmente al di sopra della media (m 1,73), presentava un giro di cinghie di 206 cm e una circonferenza dello stinco che misurava 24 cm.
Figlio di Marcovil, uno stallone di scarso valore, e di Tout Suite, una fattrice di taglia ridotta, nonostante si fosse dimostrato poco combattivo terminò la sua carriera di corse, svoltasi completamente a tre anni, imbattuto.
Cavallo dotato di fondo, vinse tutte le corse disputate su distanze comprese fra i 1600 e i 3600 metri. Fra le prove vinte da Hurry On figura il St. Leger, che quell'anno a causa della prima guerra mondiale fu disputato a Newmarket anziché a Doncaster.
Entrato in razza si mise in luce come uno dei migliori riproduttori del momento occupando per vari anni buone posizioni nelle classifiche degli stalloni in Inghilterra.
Oltre Captain Cuttle (m.s. 1919), vincitore del Derby inglese, Hurry On dette Coronach (Derby Stakes, St. Leger Stakes) affetto però da corneggio, Precipitation, Chamossaire e Airborne, tutti stalloni di valore indiscusso. Si dimostrò anche padre di eccellenti femmine e di ottime fattrici; basti ricordare Toboggan (seconda madre di Citation), Nuvolona (madre di Navarro), Istantaneous (madre di Court Martial) ed Ocean Swell (vincitrice del Derby di Epsom e della Gold Cup di Ascot).
Una particolarità di Hurry On come riproduttore è stata quella di dare alcuni figli tenaci e combattivi mentre altri si sono rivelati pessimi lottatori, dotati di un sol passo e capaci di correre solo in testa. Inoltre è interessante notare il fatto che nel suo pedigree non figura assolutamente il nome di Saint Simon, cosa che ha favorito gli incroci dei suoi prodotti con le linee che a quei tempi andavano per la maggiore ma che erano sature del sangue di quello stallone.
Allevatore: V. Murland
Proprietario: J. Buchanan
Vittorie più prestigiose: St. Leger Stakes, Jockey Club Cup