Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

13/05/2011

campo_rossiProseguono i festeggiamenti per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e della Costituzione dell’Esercito Italiano, sabato 14 maggio, alle ore 16,00, il Comando Militare Autonomo della Sardegna con il suo Centro Ippico Militare (CIM), riconosciuto anche come Centro Federale di Riabilitazione Equestre, l’A.N.A.C. Sardegna, con il patrocinio del Rotary Club Cagliari Anfiteatro, organizza la quinta edizione di “Cavalieri con le ali”, un saggio interprovinciale di Riabilitazione Equestre con protagonisti ventitre giovani disabili provenienti dai vari centri di riabilitazione di tutta la Sardegna.


La sede di questo importante evento è la splendida cornice del Comprensorio Polisportivo “Gen. Rossi”, in viale Tramontana a Cagliari, sede proprio del Centro Ippico Militare guidato dal Tenente Colonnello Sandro Branca. Il saggio, che nelle scorse edizioni ha suscitato l’interesse e la fattiva partecipazione di numerosissimi spettatori, propone ai giovani cavalieri, una gara di “gimcana equestre”, seguita da un percorso addestrativo di “dressage” con l’esecuzione di semplici figure di maneggio, e si concluderà con un “carosello”. Durante le loro esibizioni nel bellissimo campo in erba, i giovani cavalieri saranno affiancati da istruttori specializzati in riabilitazione equestre dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria (ANAC).

Al termine della manifestazione, dopo le premiazioni, i bambini che non hanno ancora provato l’ebbrezza di montare a cavallo, potranno avere il loro “Battesimo della sella” con i cavalli messi a disposizione del Centro Ippico Militare.

L’inizio della manifestazione è prevista per le ore 16,00, con ingresso gratuito.


Fonte: FISE SARDEGNA

Ultimo aggiornamento ( Domenica 15 Maggio 2011 16:20 )