Il Team di SardegnaCavalli.it è formato da volontari, creativi, amministratori e responsabili d'impresa, consulenti della storia del cavallo, di veterinaria e genetica equina, giornalisti. È in contatto con allevatori, fantini, domatori d'arte e di professione, sellai, fabbri, maniscalchi e tanti altri amici appassionati che in Sardegna e sulla Penisola apprezzano e sostengono il nostro impegno.
Nell'Isola, SardegnaCavalli.it porta avanti già dal 2000 il proprio progetto che tra i vari obiettivi si propone l'attualizzazione e modernizzazione delle strutture ippiche delle tecniche allevatoriali dell'Anglo - Arabo - Sardo dalla selezione accurata delle linee stalloniere, alla cura, l'alimentazione, la doma e l'addestramento del cavallo nelle singole discipline, e ciò attraverso uno specifico, articolato e condiviso protocollo che garantisca l'assoluta qualità e le performances richieste ai soggetti. Un cavallo, insomma, per ogni esigenza, allevato, preparato, e "vestito" in Sardegna, pienamente ed efficacemente visibile e spendibile su internet e puntualmente proposto ai targets di riferimento.
In tutto questo SardegnaCavalli.it ha dalla sua il territorio, le competenze e la tradizione! (per quest'ultima è sufficiente il nome del benemerito Don Deodato Meloni che molta parte ebbe nella selezione genetica delle linee di sangue dell' AAS; e poi vicini e intorno a noi molti professionisti di talento nel campo del cavallo e delle attività equestri che si dedicano da sempre all'allevamento e alla cura di questi splendidi animali.
umberto guerra