Questa eccezionale cavalla ha dominato la scena del trotto mondiale dal 1966 al 1968 vincendo in questo triennio per ben tre volte il Prix d'Amérique e per due volte il Grand Critèrium de Vitesse de la Còte d'Azur e il Roosevelt International Trot, vale a dire le più prestigiose competizioni trottistiche internazionali. Roquépine si è imposta con grande disinvoltura sulle piste di Roma, Milano, Napoli, Torino, Copenhagen, New York, Cagnes-sur-Mer, Stoccolma, Amburgo, oltre che ovviamente su quella di Parigi.
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Maggio 2011 09:55
Leggi tutto...
Questo trottatore, che nel fisico ricordava più un dinosauro che un cavallo da corsa, ha dimostrato di essere piuttosto tardivo, infatti ha raccolto i suoi successi più importanti dal sesto anno di età in poi.
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Maggio 2011 09:53
Leggi tutto...
Detta «la Reine», questa eccezionale trottatrice ha dominato veramente da sovrana la scena del trotto internazionale, raccogliendo i suoi più prestigiosi successi al di fuori dei confini della Francia. La sua carriera di corse è stata lunga e onerosa, poiché ha gareggiato sulle piste di mezza Europa e su quelle d'America.
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Maggio 2011 09:52
Leggi tutto...
Nato nell'Alta Savoia da genitori che avevano ormai superato i vent'anni, la sua nascita, come spesso accade, è stata più legata al caso che frutto di alchimie genetiche.
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Maggio 2011 09:51
Leggi tutto...
Allevato al Chàteau du Vivier nella Manche, come il suo fratellastro Fakir du Vivier, era stato acquistato all'età di tre mesi da Henry Levesque per una cifra irrisoria in un blocco comprendente anche quattro fattrici.
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Maggio 2011 09:50
Leggi tutto...